TeamDomande frequenti

Ego Energy risponde! Qui sotto troverai una serie di domande e risposte che grazie alla nostra esperienza sappiamo possono esserti utili.

Nuovo contratto

Entrare in fornitura con noi è facile: Compila autonomamente il nostro contratto e invialo per email, oppure contatta i nostri operatori per qualsiasi dubbio.

Dipende, con Ego Energy non avrai nessun costo di attivazione!

Assolutamente no, il servizio di fornitura non verrà mai interrotto, nemmeno per un secondo.
Ipotizzando di firmare il contratto a gennaio (in qualunque giorno), le tempistiche del mercato energetico richiedono che il passaggio della fornitura avvenga il primo marzo, cioè il primo giorno del secondo mese successivo, questo per garantire sempre la continuità della fornitura. La prima fattura si avrà quindi ad aprile, per i consumi di marzo.

Voltura

E’ l’operazione attraverso la quale chiedere il cambio di intestazione del servizio di fornitura gas ed energia di un’utenza ancora attiva.
Perché non sempre riceviamo dal distributore le letture e questo è assolutamente normale. Il consumo di quel mese viene stimato in base ai dati raccolti nei mesi precedenti, per poi essere eventualmente corretto nel mese successivo. Per ovviare a questa situazione puoi inviarci la tua autolettura!
L’autolettura è la vostra comunicazione della lettura del contatore. Questo dato viene utilizzato per la fatturazione in mancanza del dato di consumo reale ricevuto dal Distributore Locale. In questo modo il tuo consumo sarà costantemente aggiornato e potremo inviarti una bolletta più precisa.

Contatore

Vuoi imparare a leggere il tuo contatore gas e luce? Ego energy ti aiuta: apri la pagina dedicata e segui le istruzioni passo passo.
È molto semplice, vi basterà effettuare l’accesso all’area clienti e selezionare la voce “autolettura” gas o energia ed inserire i dati
Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che vanno a ripagare il Venditore e il Distributore dei costi esistenti per la gestione del Cliente (vendita), delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

Se hai bisogno d'aiuto ! Contattaci

La nostra chat è attiva da lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18: è il canale di contatto che ti consigliamo di usare, perché ci permette di coinvolgere i tecnici e gli esperti delle varie tematiche, cosa che velocizza la risoluzione dei problemi.